- Tutti i Prodotti
- Biglietti da visita
- Cartoline
- Quaderni
- Qualità
- Assistenza
- IT
A Overnight Prints consentiamo la stampa ai margini dei prodotti e siamo orgogliosi di avere i margini di taglio più stretti disponibili. Questi margini sono 1/16 di pollice e sono denominati al vivo (linea verde) e zona sicura (linea rossa)
Se si desidera che gli sfondi o le immagini a colori continuino fino al bordo del prodotto, devono continuare oltre la zona sicura fino al margine al vivo. Se non continuano la linea di spurgo completo, molto probabilmente finirai con strisce bianche incoerenti lungo il bordo del prodotto a causa della tolleranza di taglio.
Illustra il margine di taglio. Possiamo potenzialmente tagliare il prodotto fino a questo punto. Tutto ciò che si estende al di fuori di quest'area rischia di essere tagliato.
I seguenti biglietti da visita di esempio mostrano alcuni degli errori più comuni durante la progettazione e il prodotto stampato risultante.
L'immagine di sfondo non si estende fino al bordo del modello di disegno per raggiungere la linea "al vivo"
Nell'immagine di esempio seguente, l'immagine di sfondo si estende solo alla zona di ritaglio anziché alla zona al vivo. A causa del taglio delle tolleranze, un possibile risultato è un biglietto da visita con un bordo non allineato. Se il disegno originale avesse incluso uno sfondo che copriva tutte le zone, la carta risultante non avrebbe questo sfondo indesiderato.
Il testo non è all'interno della zona sicura
Nell'immagine di esempio seguente, il testo del biglietto da visita si estende oltre la zona di sicurezza. Gli oggetti che non si trovano nella zona sicura potrebbero essere tagliati e portare a risultati indesiderati.
Il testo è allineato sulla zona sicura
Se il testo è allineato sulla linea della zona sicura, non verrà tagliato. Tuttavia, a causa delle tolleranze di taglio, è possibile che il risultato finale abbia il testo proprio sul bordo del prodotto. Per evitare ciò, Overnight Prints raccomanda che il testo e altri oggetti grafici siano posizionati bene all'interno della zona sicura e che i progettisti debbano lasciare spazio tra gli oggetti e il confine della zona sicura.